LA CORTE E L’UVA: UNA STORIA ITALIANA
I NOSTRI SERVIZI
LA NOSTRA FAMIGLIA TRA STORIA E PASSIONE
La nostra storia di ospitalità ha radici profonde e lontane nel tempo. Da quando la Corte è stata costruita nel 1902, la famiglia Gabaglio si è sempre presa cura dei viandanti; nonno Santo, negli anni ’40 e ’50, era solito offrire riparo nel fienile della corte agli spazzacamini e agli arrotini, con un occhio di riguardo particolare agli indigenti in cerca di un pasto caldo e un luogo dove passare la notte. Nemmeno un incendio, che distrusse parzialmente la cascina, riuscì a spezzare questa consuetudine. Lo spirito di ospitalità di Nonno Santo è la sua più grande eredità, per questo abbiamo aperto nuovamente La Corte e l’Uva: per raccontarvi la sua storia e onorare la sua tradizione.
COME LA PENSIAMO
LA RESPONSABILITÀ DI TRAMANDARE LA STORIA
Tramandare un pezzo di storia è una grande responsabilità, ma per noi è anche una grande soddisfazione. Essere custodi di questa corte vuol dire impegnarsi a salvaguardare non solo un’architettura unica, ma anche un’atmosfera. Fare colazione nel nostro portico significa scoprire la dolcezza del vivere autentico: i profumi e i sapori della vita di paese. La struttura della nostra corte è ancora quella originale degli inizi del XX secolo per permettervi di vivere un’esperienza vera, onesta e profonda. Ci sentiamo i custodi privilegiati di una tradizione contadina fatta di piccole cose: l’amore per la terra, il rispetto per la natura e l’ammirazione per la storia.
Accogliervi nella nostra famiglia e farvi sentire tutto il calore vero delle nostre tradizioni è solo il nostro punto di partenza. Vi racconteremo i vini della nostra cantina, vi faremo scoprire i prodotti migliori della cucina Made in Italy e vi suggeriremo percorsi di viaggio in un mondo fatto di campagne, colline e boschi secolari e piccole città, perché un soggiorno alla Corte e l’Uva è un’esperienza autentica.