BENVENUTI ALLA CORTE
La Corte e l’Uva è un luogo di incontro tra persone, cibo e tradizioni. È una casa sorta nel 1902 e che, come allora, ancora oggi ospita, accoglie, vive.
La struttura è quella di una tipica architettura rurale lombarda, con i tipici archi, il cortile centrale e i lunghi balconi, che mettevano in comunicazione tutte le porte, tutte le case. Un edificio pensato per una vita in cui tutto era condiviso, dove voci, chiacchere e giochi si mischiavano in un’unica comunità. Una vita in cui era impossibile non conoscere il proprio vicino, non partecipare a momenti che comprendevano tutti e che si volgevano in spazi comuni.
È con questo stesso spirito che abbiamo deciso di restaurare e riportare in vita la nostra Corte. Un restauro che ha voluto conservare l’antico fascino e lo stesso aspetto, coniugandolo con funzioni e gusti moderni. L’obiettivo è stato quello di riportare la Corte alla sue funzione di accoglienza, di fare insieme. Non solo Bed and Breakfast allora, per accogliere come da tradizione viaggiatori che ora si son fatti turisti, ma anche Cantina e Spazio Eventi, per organizzare degustazioni, corsi ed eventi privati.
Ecco allora che la Cantina cerca di offrire, attraverso un lavoro di ricerca e passione, i migliori vini nazionali e non, in un continuo rapporto con il territorio e i produttori. Dalle più famose marche a cantine ancora sconosciute, ma comunque di pregio, ciò che trova spazio tra gli scaffali è la qualità senza eccezione.
Il nostro Spazio Eventi, adiacente alla Cantina, è pensato per offrire una cornice unica ed elegante per feste, cerimonie, corsi privati. Un ambiente rustico ma modernamente pensato e la cura dei dettagli sono sicuramente i suoi punti di forza.
Tutto ciò è La Corte e l’Uva. Ciò che manca in questa descrizione sono le esperienze, i gusti, il relax che saremo in grado di offrirvi, ma che solo voi potrete raccontare.